Pagare con sistemi di pagamento elettronico

Pagare con sistemi di pagamento elettronico

Il Decreto legislativo 07/03/2005, n. 82, art. 5, com. 1 "Codice dell'Amministrazione Digitale" stabilisce che le Pubbliche Amministrazioni sono tenute ad accettare pagamenti in formato elettronico, a prescindere dall'importo, utilizzando la piattaforma tecnologica PagoPA ideata dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID).

Presentando una pratica telematica puoi pagare gli eventuali importi dovuti online.

Pagare sul portale con sistemi di pagamento elettronico è molto semplice: ti basterà seguire queste indicazioni!

Approfondimenti

Sportello unico attività produttive (SUAP)

I diritti di segreteria/istruttoria sono da eseguirsi con versamento sul Conto Corrente Postale n. 29720265, intestato a Unione Comuni della Presolana - servizio di tesorerie. 

Nella causale vanno indicate le seguenti informazioni:

  • la dicitura  "Diritti di segreteria pratica SUAP"
  • il codice univoco dell'istanza, ovvero il codice assegnato dal portale all'istanza e reperibile all'interno della sezione "Dati generali" presente nella delle schermata principale di presentazione dell'istanza (schermata con il semaforo)

Consulta le tabelle dei diritti di segreteria o istruttoria

 

Numero istanza

In Comune di Onore …

Il pagamento può essere effettuato anche all’interno del Portale dei pagamenti di Onore che garantisce l'integrazione con il sistema di connessione pubblico per i pagamenti elettronici PagoPA

Puoi pagare direttamente online, oppure stampare il documento di pagamento e recarti presso uno dei prestatori di servizi di pagamento abilitati.

Una volta effettuato il pagamento e ritornato sullo sportello telematico, devi allegare la relativa ricevuta digitale e quindi puoi inviare la pratica.

Ultimo aggiornamento: 06/04/2023 18:18.57